1
     
  • esterno retro
  • lab_mon
  • dialisi rep mon
3
2
Struttura di Cura Subacuti
Equipe medica:
Daniela Bettini,
Coordinatore:
Mara Verzeletti
telefono
030.9963528
telefono segreteria
030.9963522
fax segreteria
030.9963534
ubicazione
4° piano ala est
prestazioni e servizi
 

La Struttura di Cura Subacuti è una nuova realtà che la Regione Lombardia ha istituito (delibera Regionale 1479/2011) con l'obiettivo di erogare cure medico-infermieristiche professionalmente qualificate, ottimizzare la terapia medica, controllarne l'efficacia, la tollerabilità e l'adesione da parte del paziente prima del rientro a domiciliio o dell'inserimento in altra struttura e indicare i percorsi successivi alla dimissione.

L'accesso avviene su segnalazione: 

  •  dell'equipe dell'unità operativa dove il paziente è ricoverato (Presidio Spedali Civili, Gardone V.T., Gussago e Montichiari)
  • dell'equipe dell'unità di continuità assistenziale multidimensionale (UCAM) del Presidio Territoriale di Riferimento.

La degenza  può durare massimo 40 giorni e NON deve essere confusa con quella riabilitativa di bassa complessità e NON SUPPLISCE  alle problematiche di natura familiare o sociale.

struttura reparto
 

Degenza: è costituita da una sezione mista di 10 stanze con 2 posti letto per un totale di 20 p.l.

L'assistenza medica è garantita nei giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 16,00 dal Medico Responsabile presente nella struttura, che è disponibile per i colloqui con i familiari, negli stessi orari, previo appuntamento.

Nelle restanti ore della giornata, nei giorni di sabato e festivi, è garantita la pronta disponibilità su chiamata di un medico per le urgenze cliniche.

L'assistenza medica in caso di emergenza clinica è garantita dal Medico Rianimatore sempre presente nel Presidio Ospedaliero.

L'assistenza infermieristica  ed il supporto assistenziale sono stati affidati dall'Azienda  ad una Cooperativa Sociale impegnata a garantire servizi socio-assistenziali sul territorio nazionale.

I Familiari possono accedere per la visita ai ricoverati e per il supporto assistenziale dalle 8,00 alle ore 20,00.

aggiornato martedì 13 giugno 2017
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google